sabato 10 aprile 2010

Digitale Terrestre - Troppi canali trasmessi

Nelle aree già convertite al Digitale, si sono verificati problemi su alcuni televisori, dovuti all' elevato numero di canali, che si ricevono dalle antenne non canalizzate o (filtrate). Molti televisori samsung con DTT (digitale terrestre) incorporato presentano un piccolo difetto di fabbrica, purtroppo la maggior parte di queste televisioni risalgono al 2007/2008 quindi passati i 2 anni, non sono più coperti da garanzia. Il problema principale è che nel 2007 i suddetti già integravano il decoder digitale terrestre, e in Italia non era ancora diffuso completamente il DTT. In questo articolo prendiamo in considerazione il modello SAMSUNG LE32S86BD. La descrizione del difetto è la seguente: In seguito alla sintonizzazione automatica la televisione non mantiene in memoria i canali trovati allo spegnimento/riaccensione. Il motivo è il seguente: il firmware SAMSUNG distribuito nel 2007/2008 non permette di memorizzare più di 120/150 canali. Le soluzioni sono: Aggiornare il firmware del televisore (ma non risulta semplice in zone ancora completamente coperte dal segnale) quindi si consiglia di effettuare la sintonizzazione dei canali manuale non superando la soglia dei 120/150 canali. Le soluzioni sono state testate, e sono funzionanti su tutti i modelli affetti da questo difetto.

2 commenti:

  1. Questo è un problema che può essere risolto, con l'utilizzo di appositi filtri, che servono appunto a filtrare dall'antenna soltanto i programmi principali, eliminando tutti quei programmi fantasma che al momento dello switch off, impallano i decoder, esempio canali di test, pubblicita erotiche ecc.

    Ricordo anche che mettere dei paletti a determinate frequenze, migliora la ricezzione dei programmi realmente funzionali.

    RispondiElimina
  2. Per ulteriori informazioni potete visitare questo link tecnico: http://www.sebaimpianti.net/1/ricerche_e_test_960505.html

    RispondiElimina